Senior Digital Marketing Strategist

Candidati

Il tuo ruolo

Stiamo cercando una persona che, attraverso competenze di digital marketing e di prevendita, avrà l’obiettivo di ideare/sviluppare e proporre strategie di marketing che integrino un focus strategico e sui dati, portino alla conversione di lead qualificati e si basino su un approccio orientato al successo del cliente. In tal senso, garantisce la costruzione di un flusso relazionale efficace tra team interni e clienti, gestendo campagne integrate che comprendano pianificazione, creazione di contenuti, analisi dati e ottimizzazione, con l'obiettivo di costruire relazioni con i clienti stessi e contribuire alla crescita aziendale.

Le tue principali responsabilità

  • Condurre  analisi e ricerche per identificare opportunità, tendenze e competitor, utilizzando i dati raccolti per sviluppare approcci di marketing mirati per i nostri clienti
  • In collaborazione coi membri del team, definire ed eseguire le strategie di Go To Market per prodotti e servizi DMA,  generando lead qualificati e migliorando la conversione
  • Creare piani di marketing multicanale, compresi social media marketing, email marketing, adv, SEO, SEM, content marketing e altri canali pertinenti
  • Gestire il budget di marketing assegnato in modo efficace, monitorando i costi e il ROI delle campagne per garantire la massima efficienza
  • Monitorare e analizzare costantemente le metriche di marketing per valutare l'efficacia delle campagne e apportare eventuali modifiche e ottimizzazioni
  • Mantenere una conoscenza approfondita delle ultime tendenze e best practice nel campo del marketing digitale, sfruttando con competenza l’AI e suggerendo nuove strategie per migliorare le prestazioni complessive 
  • Gestire in prima persona la relazione di fiducia con i clienti attivi grazie al suo approccio consulenziale e strategico nelle sue aree di competenza verticali
    In fase di Pre-vendita, proporre e presentare in maniera competente ed efficace servizi e prodotti DMA
  • In accordo con la Direzione, intercettare e sviluppare nuove opportunità di business sui clienti - up e cross selling - attraverso un’organizzata attività di accounting e consulenza strategica
  • Garantire il raggiungimento dei KPI di progetto/commessa condivisi in fase di pre-vendita e il trasferimento di valore al Cliente
  • Di concerto con il team Sales, occuparsi della costificazione dei progetti e dei rinnovi.

La tua esperienza e le tue competenze

  • Esperienza nel ruolo, preferibilmente in ambito B2B, di almeno 5/6 anni
  • Pregressa esperienza professionale in digital agency
  • Familiarità con clienti mid-enterprise
  • Un percorso personale/professionale dal quale si evincano: forte senso di volontà, poliedricità nel misurarsi con differenti attività lavorative, apertura all’apprendimento, desiderio di comprendere sempre e a fondo le situazioni agite e propositività

Competenze tecniche

  • Laurea in marketing, comunicazione o affini - verranno valutati anche profili provenienti da percorsi umanistici ed economici - considerando positivamente percorsi di FORMAZIONE CALEIDOSCOPICA
  • Conoscenze trasversali del mondo Digital - quali CRM e MKT - che hanno portato a risultati concreti e misurabili
  • Capacità di valorizzare l’AI, potenziando e innovando i servizi mkt attraverso un sicuro approccio consulenziale
  • Capacità di accounting sui clienti, sia nella progettazione di strategie marketing su misura che nella presentazione e argomentazione di prodotti e servizi DMA
  • Conoscenza approfondita di Google Analytics, piattaforme di social media, strumenti di gestione delle campagne pubblicitarie e software di automation
  • Capacità di cross e upselling sui clienti prospect e fidelizzati
  • Comprovata esperienza nel digital marketing B2B, con una solida comprensione degli strumenti e delle tattiche chiave
  • Conoscenza di HubSpot o di piattaforme simili basate su CRM centralizzato
  • Capacità di analizzare i dati e di utilizzare le informazioni per guidare le decisioni strategiche in ambito  marketing, sia per i clienti che per DMA

Eventuali Certificazioni (Google Ads - Google Analytics (GAIQ), HubSpot, PMP) saranno considerate un plus.

Lingue – Inglese livello B2

Competenze trasversali

  • Mindset agentico e orientato alla metacognizione 
  • Eccellenti doti di Duttilità e Flessibilità
    Marcata apertura mentale e motivazione
  • Capacità di armonizzare self-confidence e umiltà
  • Capacità di costruire una visione che integri  ‘Helicopter view’ e Analisi
  • Spiccata intelligenza emotiva e capacità di persuasione attraverso l’attenta lettura delle potenzialità di clienti e mercato
  • Forte senso di responsabilità e commitment in termini di valori ed orientamento agli obiettivi condivisi 
  • Essere in grado di divenire parte attiva di un clima professionale costruttivo ed empatico
  • Spiccate competenze comunicative, di ascolto attivo e standing adeguato
  • Eccellente propensione alla collaborazione con i diversi team aziendali
  • Capacità di trasformare situazioni di conflitto in opportunità
  • Precisione e rigore
    Velocità ed efficacia nel pensiero e nello sviluppo di soluzioni innovative

Valori personali

  • Visione Strategica, Trasparenza, Lealtà, Impegno, Affidabilità, Ottimismo

Cosa offre DMA

  • L’opportunità di entrare in contatto con realtà di grandi dimensioni e di livello enterprise.
  • Opportunità di sviluppare e gestire progetti digital complessi con visibilità su tutte le fasi.
  • Contesto tecnologicamente all'avanguardia, con prodotti proprietari e partnership con i principali fornitori di tecnologia (HubSpot, Google, AWS).
  • Formazione continua on the job, piano formativo personale e corsi di formazione certificati.
  • Ambiente realmente innovativo, giovane e meritocratico.
  • Flessibilità oraria e Hybrid work.

Retribuzione e Benefit

RAL: € 32.000 - € 37.000

La retribuzione sarà commisurata alle reali competenze ed esperienza della risorsa e verrà definita anche in base alla valutazione della figura sul mercato e ad un corretto allineamento remunerativo delle figure già in forza in azienda.

BENEFIT:

- Assicurazione Sanitaria
- Buoni Pasto
- Variabile legato alla Performance

Sede di lavoro

Cesena, Hybrid work.

About DMA

DMA è un'azienda innovativa, pronta a guidare la trasformazione digitale delle imprese B2B. Siamo alla ricerca di persone altamente motivate e pronte a unirsi alla nostra squadra appassionata di customer experience.
Se ami la tecnologia, il marketing e le vendite, e vuoi far parte di una realtà che ha fatto del cliente la propria priorità assoluta, allora sei nel posto giusto.
Siamo convinti che il successo di un'azienda dipenda dalla capacità di soddisfare le esigenze dei propri clienti, e lavoriamo ogni giorno per garantirgli la capacità di offrire, a loro volta, la migliore customer experience possibile.
Se sei alla ricerca di una carriera stimolante e gratificante, DMA è l'azienda che fa per te. Siamo pronti ad accoglierti e a farti crescere insieme a noi.

Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs 196/2003 e dell'art. 13 GDPR. La ricerca rispetta il dlgs 198/2006 ed è aperta a persone di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia, credo religioso e non fa discriminazione sulla disabilità. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto del la diversity e dell’inclusività.

 

Processo di selezione

Questo è il nostro processo di selezione in 5 fasi: dal recruiting all'assunzione, garantendo un approccio completo e accurato.

Recruiting, screening CV, selezione

Iniziamo con la selezione dei CV, il primo passo nel nostro processo di reclutamento

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Primo colloquio conoscitivo 

Ci conosciamo tramite un primo colloquio iniziale, solitamente in videocall.

Line 57
Colloquio tecnico per valutazione hard skill

Valutiamo le tue competenze tecniche in dettaglio, con un colloquio specifico

Line 60
Incontro di persona e test specifico

Incontra il team di persona e affronta test mirati al tuo ruolo.

Line 59
Proposta di assunzione

Prepariamo una proposta di assunzione per entrare a far parte del nostro team.

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Saremo felici di valutare la tua candidatura. Compila il form e ricordati di raccontarci un po’ di te e dei tuoi valori.