4 min reads

DMA è diventata HubSpot Platinum Partner

Table of content

HubSpot partner è il programma che HubSpot, azienda leader nello sviluppo e nella vendita di software per l'inbound marketing e la sales enablement, ha creato per aiutare web agency e fornitori di servizi a espandere le loro offerte e sviluppare le cosiddette “competenze HubSpot”.

È dunque con grande soddisfazione che annunciamo che DMA è oggi HubSpot Platinum Certified Agency Partner.

Una soddisfazione che va ben oltre la possibilità di esibire l'HubSpot certified partner logo sul nostro sito o l’essere presenti nella HubSpot partner list.

Grazie infatti a una conoscenza approfondita dell’inbound marketing e della sales enablement, sviluppata per mezzo della graduale scalata ai livelli di partnership e a una costante formazione eseguita mediante l'HubSpot academy, oggi abbiamo adattato queste metodologie alla realtà italiana, con straordinario successo.

L'ultimo nostro case study, redatto a testimonianza del lavoro svolto per il nostro cliente TxtGroup, recita risultati del tipo 100% adoption rate del prodotto HubSpot Marketing Hub Professional e 100% di lead assegnate entro 24 ore al reparto commerciale addetto alla loro presa in carico (follow-up commerciale).

 

Ma cosa significa veramente per noi essere HubSpot partner Italia?

Oggi è molto difficile imporre alle persone un servizio o un prodotto mediante il semplice messaggio pubblicitario.

Parafrasando Wikipedia, il marketing cosiddetto outbound (in uscita) interrompe il pubblico promuovendo contenuti non richiesti (gli spot televisivi), dove invece la metodologia inbound (in entrata) promuove contenuti che il pubblico brama perché risolvono dubbi o problemi che già ha.

In quanto creatore della filosofia dell’inbound marketing, HubSpot ci aiuta a mettere il consumatore al centro di tutto.

HS ci sprona, sempre, a chiederci quali sono le sfide che deve affrontare la buyer persona dei nostri clienti e come mettere la soluzione dei suoi problemi al centro dei processi aziendali, coinvolgendo tutti i reparti: dal marketing, alle vendite; fino al post-vendita.

HubSpot ci è utile per risolvere anche un altro degli altri aspetti più frustranti per i nostri prospect: la necessità di conoscere quanto sono costate le varie iniziative pubblicitarie; ma anche la quantità dei lead che hanno fatto registrare e qual è il canale promozionale che ha funzionato meglio.

HubSpot fornisce informazioni dettagliate su questi e altri interrogativi grazie a un'incredibile visibilità sulle prestazioni delle campagne pubblicitarie; non solo in termini di click e brand awareness, ma anche sulle vendite.

Questa sua importante funzionalità apre un loop di comunicazione tra marketing e vendite che non si chiude mai, aspetto che rende più semplice la collaborazione tra i due reparti, che di solito, in azienda, si guardano in cagnesco.

Tale collaborazione è rinforzata dagli strumenti di sales enablement, termine che in italiano è traducibile come agevolazione alla vendita.

L’agevolazione alla vendita si basa infatti su di un principio molto semplice: se assegni un compito a qualcuno, e gli offri materiale e risorse tali da consentirgli di essere efficace ed efficiente, è lecito assumere l’incarico sarà concluso con successo.

Tale principio è applicabile agli addetti alle vendite: “Se fornisci loro materiali, strumenti e risorse utili per aiutarli a convertire i lead portati dal marketing, chiuderanno più vendite e genereranno più entrate per la tua attività”.

Con HubSpot è possibile tutto questo, lead generation in stile inbound marketing e sales enablement per la gestione del contatto e la sua conversione in cliente, in un’ottica più da software di project management che da partner Crm.

 

Ma quindi fare inbound marketing e sales enablement senza HubSpot è impossibile?

No, non è impossibile, ma è molto più difficile. HubSpot ha tre linee di prodotto che dovresti replicare, cioè marketing, vendite e post-vendita.

E sebbene alcuni dei software presenti sul mercato abbiano specifiche caratteristiche che possono mancare alla piattaforma della società di Chicago, Illinois, è la somma delle parti a fare la differenza.

Per chi sia interessato a saperne di più su come replicare quanto offerto da HubSpot, esiste una pagina di confronto che prende il divertente nomignolo di Frankenspot.

 

I vantaggi di essere HubSpot partner platinum rispetto agli altri livelli della partnership

In quanto platinum partner, DMA può oggi accedere a molte più risorse presenti sulla piattaforma HubSpot, ottenere speciali forme di abbonamento ai vari software, e in generale collaborare in maniera più stretta con un marchio globale e conosciuto in tutto il mondo, che siamo certi darà sempre più impulso alle nostre soluzioni di sales enablement e marketing orientato alla crescita, per meglio servire i nostri clienti e portare loro risultati concreti e misurabili.

 

Come puoi lavorare con noi?

Lavorare con DMA significa scegliere un team di professionisti che mette l’analisi e l’interpretazione del dato davanti alle opinioni; che con i suoi strumenti e soluzioni di marketing e sales enablement supporta le sue aziende clienti nel loro percorso di crescita e mette le esigenze dei loro rispettivi customer al centro di ogni iniziativa.

Ora prenota una videochiamata con un nostro esperto per discutere le tue sfide di marketing e vendite: Prenota una call.

Ci piacerebbe aiutarti.

Aggiornato il
Seguici su Linkedin
Logo DMA small
Spread the word!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo ai tuoi amici e @taggaci

Prenota una call con un nostro esperto

Un consulente DMA ascolterà le tue esigenze e ti proporrà una soluzione su misura per la tua azienda.